La marea

La marea - Diretta radiofonica dallo sciopero femminista e transfemminista 8 marzo 2022

In occasione della manifestazione femminista e transfemminista organizzata in città dal nodo bolzanino di Non Una Di Meno presso i prati del Talvera, il collettivo femminista della radio “Donne in Tandem” organizza una diretta radiofonica.

Perché scioperare l’8 marzo?


Dall’appello del nodo bolzanino di Non una di Meno:

Dal 2017 NUDM ha dato un nuovo significato all’8 marzo: lo ha trasformato in un giorno di lotta e rivendicazioni femministe e transfemministe.
Anche quest’anno infatti 8M non è solo uno sciopero economico ma anche politico. Non è una giornata isolata ma la tappa di un processo di lotta e resistenza contro le molteplici forme di violenza maschile sulle donne e di genere. Sappiamo infatti che nella violenza economica vissuta da donne e soggettività non “conformi” si condensano anche molte altre forme di oppressione legate sesso, razza, genere, abilità. Per questo l’8M scioperiamo dal lavoro produttivo e riproduttivo, dal genere e dai generi e scioperiamo anche per tutte quelle donne e soggettività non conformi alla norma eteropatriarcale che non possono scioperare perché non hanno un lavoro o lo hanno perso e nemmeno possono permettersi il lusso di manifestare.
8 MARZO SCIOPERO PER TUTT* !!! 🔥
Con noi:
Centaurus Arcigay Alto Adige Südtirol ODV
Amnesty International Bolzano
Frauenmarsch Donne in Marcia
GEA casa delle donne
Liscià: donne che raccontano donne

Warum sollte ich streiken?


Dalle 16:30 di martedì 8 marzo 2022, insieme a Rachele Sordi daremo spazio agli interventi dellə attivistə per capire da vicino le motivazioni e le questioni principali di questa giornata di lotta internazionale.

Partecipate alla manifestazione o seguitela in diretta sulle frequenze di Radio Tandem 98.4 e in streaming su www.radiotandem.it. Sulla pagina delle “Donne in Tandem” trovate tutti i podcast delle passate dirette radiofoniche, della trasmissione “Lingua sciolta” e verranno pubblicate le registrazioni della diretta di questo 8 marzo 2022.