Radio, riviste, poster, volantini, gruppi teatrali, collettivi politici, che si riassumono in manifesti femministi. Frammenti che attraverso immagini e parole raccontano le rivendicazioni di generazioni di donne.
Ventotto manifesti femministi degli anni 70′ rivisitati da altrettante artiste a ricordarci la nostra storia, perchè oggi come allora scendiamo in piazza, scriviamo riviste, rivendichiamo e urliamo che sul nostro corpo decidiamo noi, che vogliamo la parità di genere in ogni campo della nostra vita, che abbiamo diritto all’aborto libero e gratuito, che abbiamo diritto al reddito, che abbiamo diritto al piacere, che vogliamo sentirci libere, che vogliamo vivere in un paese antisessista, antirazzista e antifascista.
La mostra organizzata da Non una di meno Trento ha aperto lunedì 16, Radio Tandem era in diretta per continuare il “ponte” creatosi in occasione della Volxsfest∀: non poteva essere altrimenti, visto che i principi fondanti della radio coincidono con quelli della mostra e del lavoro di NUDM. Potete ascoltarla qui:
Femminismi manifesti
La diretta radiofonica dal Pippo
Vi invitiamo, se non l’avete ancora fatto, a visitare la mostra mercoledì 18 o giovedì 19 dalle 12 alle 15 presso il Pippo, a Parco Petrarca a Bolzano. Alle 18:30 di giovedì sera la mostra si concluderà con un’assemblea pubblica per confrontarsi sul senso della lotta femminista e sperimentare insieme pratiche femministe.
Fosforo 1664
Fosforo 1664: I brani della striscia numero 4 della settimana: Ani DiFranco – The Thing at Hand; Daily Bread – Daily Bread (Daily Bread Remix); Tom Waits – Walk Away; King Crimson – She Shudders; Patricia Barber – Narcissus; Conrad Schnitzler – Auf dem schwarzen Kanal; Miles Davis – On Green Dolphin Street;
Fosforo va in onda ogni giorno alle 01:20 e alle 18:00. Puoi ascoltare le sequenze musicali di Rufus T. Firefly sulla frequenza di Radio Tandem, 98.400FM, o in streaming e anche in podcast. Per info: https://www.radiotandem.it/fosforo