Reggae Radio Station

A ritmo di Reggae
Reggae Radio Station accompagna discretamente l’ascoltatore in un viaggio attraverso le svariate sonorità della Reggae Music e sicuramente contribuisce non poco alla diffusione della musica e della cultura reggae nel nostro paese.

La sacca del diavolo

“La sacca del diavolo. Settimanale radiodiffuso di musica, musica acustica, musica etnica, musica tradizionale popolare, di cultura popolare, dai paesi e dai popoli del mondo, prodotto e condotto in studio dal vostro bacicin…”
Comincia così, praticamente da quando esiste Radio Popolare, la trasmissione di Giancarlo Nostrini. Ascoltare per credere.

La domenica dei libri

La domenica dei libri è la trasmissione di libri e cultura di Radio Popolare.
Ogni settimana, interviste agli autori, approfondimenti, le novità del dibattito culturale, soprattutto la passione della lettura e delle idee.
Condotta da Roberto Festa

Va pensiero

Viaggio a bocce ferme nel tema politico della settimana.

Rassegna stampa

La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

Serve&Volley

Musica e parole per chiudere in bellezza il palinsesto dei giovedì! Con Marco Sambinello e Niccolò Guffanti

Snippet

Un viaggio musicale, a cura di missinred, attraverso remix, campioni, sample, cover, edit, mash up.

Il sabato del villaggio

Il sabato del villaggio…una trasmissione totalmente improvvisata ed emozionale. Musica a 360°, viva, legata e slegata dagli accadimenti.
Come recita la famosa canzone del fu Giacomo:
Questo di sette è il più grandioso giorno, pien di speme e di gioia: di man tristezza e noia recheran l’ore, ed il travaglio usato ciascuno in suo pensier farà ritorno.

Piovono radio

Il direttore di Radio Popolare Sandro Gilioli a confronto con ascoltatori e ascoltatrici.

Itaca

Itaca, viaggio nel presente. I giornali, l’attualità, il colloquio con chi ci ascolta.