Lingua sciolta

Lingua Sciolta è una chiacchierata informale sulla sesso ed i suoi diversi aspetti, sciogliendo le nostre lingue proveremo ad uscire dai tabù, scardineremo fraintendimenti e pregiudizi sociali, sfateremo i retaggi storici sul piacere.

Vox Naturae

Notizie, discorsi, musica, serietà e ironia dal mondo degli uomini e della Natura.

Donne in Tandem

Nel corso del 2019 Radio Tandem ha collaborato più volte con Non una di Meno, un percorso femminista e femminile che negli ultimi anni ha saputo aggregare tante e tanti: prima ha invitato il Movimento alla VolxsfestA, per farsi conoscere dal vivo e attraverso la radio; poi la Radio ha fatto una diretta all’inaugurazione della mostra Manifesti Femministi. Da queste esperienze e dall’ispirazione avuta guardando al passato, è nata la voglia di tornare ad avere uno spazio femminista all’interno della Radio: Donne in Tandem!

Come si può leggere in “Tandem. 40 anni di radiofonia e informazione fuori dal coro”, il libro dedicato alla storia della nostra emittente, nel lontano ‘78 il gruppo di donne che frequentava e collaborava con l’allora Radio Popolare decise di dar vita ad un collettivo femminile/femminista, con trasmissioni ed appuntamenti dedicati a tematiche che per l’epoca erano molto “calde”: contraccezione, divorzio, aborto e tanto altro. Le donne finalmente avevano la possibilità di far sentire la loro voce, e noi oggi continuiamo sulla stessa linea.

Fosforo

Quattro strisce di Fosforo in due comode pillole giornaliere, alle 1:20 ed alle 18:00. Musica selezionata, di qualità e “senza scadenza”.
Alle 22:45 del primo giovedì del mese Rufus T. Firefly e il Dottor Hackenbush presentano invece Extra-Fosforo, il sunto dei sunti finalmente a voce, una guida per il mese di Fosforo che verrà.

Per ascoltare tutti i podcast clicca qui e scorri le diverse puntate!